Vai al contenuto

La vita splendida di Tiziano Ferro, il significato: un inno all’amicizia e alla vita

Tiziano Ferro

La vita splendida è il nuovo singolo di Tiziano Ferro: scopriamo il testo, il significato e godiamoci il video.

Tiziano Ferro sta per tornare sulle scene musicali internazionali con un nuovo album, intitolato Il mondo è nostro. Per ingannare l’attesa, l’artista originario di Latina ha regalato ai fan un singolo che sta davvero spopolando. Stiamo parlando della canzone La vita splendida: scopriamo il testo e il significato.

La vita splendida di Tiziano Ferro: il significato

La vita splendida è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, contenuto nell’album Il mondo è nostro, la cui uscita è prevista per l’11 novembre 2022. Il brano, ascoltato per la prima volta dai fan venerdì 9 settembre, ha immediatamente conquistato i primi posti delle classifiche e, stando a quanto sostiene EarOne, è una delle canzoni più trasmesse dalle maggiori emittenti radiofoniche. Il significato del testo, d’altronde, spiega alle perfezione il motivo per cui il singolo ha raggiunto un tale risultato in così poco tempo.

La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio“, ha dichiarato Tiziano.

Una dedica ad un’amica, ma anche un inno all’esistenza, che spesso non è affatto facile. Questo è il significato del nuovo brano di Tiziano. La vita splendida esorta a vivere pienamente ogni giorno, sempre e a qualunque età. Certo, le difficoltà ci sono e ci saranno, così come le delusioni, ma la vita è bella anche quando “ti spettina“.

Ecco il video de La vita splendida:

Il testo de La vita splendida

Amati più che puoi
e poi amati come vuoi
e lascia stare chi ti punta sempre il dito…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2022 16:07

Cosa significa propaganda?